REGIA E ADATTAMENTO
Mario Massari
CON
Ospiti del Centro Diurno “G. Fapore” di Sulmona – Dipartimento di Salute Mentale – Asl 1 Abruzzo
REGIA E ADATTAMENTO
Mario Massari
CON
Ospiti del Centro Diurno “G. Fapore” di Sulmona – Dipartimento di Salute Mentale – Asl 1 Abruzzo
Andrà in scena venerdì 8 luglio alle ore 21.00 all’interno de il Cortile della SS. Annunziata di Sulmona, lungo corso Ovidio a Sulmona “Aulularia“, lo spettacolo teatrale liberamente ispirato alla commedia di Plauto e portato sul palco dagli ospiti del Centro Diurno “G. Fapore” di Sulmona – Dipartimento di Salute Mentale – Asl 1 Abruzzo. La regia e l’adattamento dello spettacolo sono affidati a Mario Massari e la rappresentazione è il frutto del laboratorio di alfabetizzazione teatrale promosso dal Teatro Maria Caniglia di Sulmona.
Il prezioso incontro fra l’arte, l’esercizio teatrale, la lotta allo stigma, la percezione sociale della malattia mentale e la ricerca di metodologie innovative nel campo della riabilitazione e dell’inclusione sociale hanno dato vita ad un’ esperienza dal grande valore sociale il cui fine è stato quello di favorire una ulteriore e diversa modalità di conoscenza e sviluppo del sé e del sé in rapporto agli altri senza dimenticare la dimensione ludica e sperimentale tipica del gioco teatrale.
Un estratto dello spettacolo è stato proposto in anteprima il 9 aprile scorso presso il Teatro Maria Caniglia di Sulmona in occasione della seconda edizione del Sulmona Teatro Festival – Teatro Corto dove protagoniste assolute della scena sono state le associazioni teatrali sulmonesi che hanno aderito al movimento culturale “Caniglia in Rete”. Il Festival è stato organizzato e promosso da Meta Aps nell’ambito del progetto “Teatro Maria Caniglia – Teatro di Produzione” in collaborazione con il Comune di Sulmona e con il sostegno di Fondazione Carispaq e Bper Banca.
L’ingresso allo spettacolo è completamente gratuito.
Per informazioni telefoniche è possibile contattare il numero 3299339837, oppure inviare una mail a info@teatromariacaniglia.com.